viernes, 12 de febrero de 2016

Uno en Italia tiene sus amigos y no son precisamente "LOS DE ESTA CUERDA"; de todos es sabido que SOY AMIGO DE GIORGIO RIZZI, DANIELA BASSO y estoy con su filosofía y forma de ver el nordic, no obstante la información es la información y ahí está para el/la que le pueda sacar partido..................

=============
Campionato Nordic Walking 2016 


Tutte le date del Nordic Walking agonistico

CAMPIONATO DI NORDIC WALKING 2016 | Sono state annunciate le date del circuito di Nordic Walking agonistico del 2016. La prima gara si terrà il 16 e 17 aprile in Emilia Romagna, a Riccione.

Come sport agonistico associato alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera, il Nordic Walking è disciplinato da un regolamento molto preciso che ne codifica la tecnica, le penalità, le caratteristiche dei circuiti e le regole di gara. Il controllo del regolamento spetta a giudici federali abilitati.

Le gare che fanno parte del circuito agonistico nel 2016 saranno 6. I tracciati sono distribuiti nel centro e nord Italia, ognuno presenta un contesto e caratteristiche peculiari diverse.


Informazioni tecniche

Possono iscriversi alle competizioni tutti gli atleti FIDAL o possessori di RunCard federale o affiliata di un EPS convenzionato. È obbligatorio essere in possesso di certificato medico per attività agonistica. La quota di iscrizione per partecipare alle singole gare è di 20€, comprende assicurazione e servizio di assistenza.

Gli atleti si misureranno in un circuito di 10 mila metri per la sezione maschile, 5 mila per quella femminile. Il cronometraggio è affidato a cronometristi ufficiali riconosciuti dalla FIDAL.

Il campionato di svolge in sei prove. Ai fini dell'assegnazione del titolo nazionale assoluto e di categoria saranno ritenuti validi i cinque migliori risultati. A tutti gli atleti della categoria Assoluta e Master, maschile e femminile, verranno assegnati per ciascuna prova 10 punti al 1° classificato, 8 al 2°, 7 al 3° e così scalando; dal 9° classificato in poi tutti i finisher riceveranno un punto.

Le categorie premiate rispettano le fasce di età contemplate nel regolamento generale competizioni FIDAL.


La camminata panoramica



Ogni competizione di Nordic Walking agonistico prevede la contestuale organizzazione di una camminata aperta a tutti. La camminata si svolge il giorno precedente o successivo l'evento agonistico e coinvolge associazioni locali e familiari dei partecipanti alla Race.

Il calendario completo 2016

16/17 aprile | EmiliaRomagna
Riccione (RN)

21/22 maggio | Lombardia
Limbiate (MB)

18/9 giugno | Veneto
Bassano del Grappa (VI)

9/10 luglio | Veneto
Cortina d’Ampezzo (BL)

17/18 settembre | Veneto
Mestre e Venezia (VE)

15/16 ottobre | Toscana
Castelnuovo Berardenga (SI)


Aprile, Riccione




L'imperdibile tappa di inizio campinato si svolge sula riviera romagnola, su uno dei lungomare più rinomati d'Italia, quello di Riccione. Il percorso è un anello di circa 1,5 chilometri ricavato nell'isola pedonale tra la pista ciclabile e la spiaggia. Il fondo, a tratti scivoloso, richiede l'uso di pads particolarmente mobidi per permettere un'azione di spinta costante. Partenza e arrivo in piazzale Roma, punto di confine tra Viale Ceccarini, il tempio dello shopping riccionese, e la spiaggia.

No hay comentarios:

Publicar un comentario